Chirurgia Ortopedica e Neurochirurgia

Chirurgia Ortopedica e Neurochirurgia

Chirurgia Ortopedica

Il nostro Reparto Ortopedico è composto da un’equipe qualificata con esperienza nel trattamento  di problemi ortopedici . Le fratture sono affrontate con le metodiche più avanzate che derivano dall’ortopedia e traumatologia. Moderni sistemi di fissazione come placche a stabilità angolare e fissatori esterni di ultima generazione , garantiscono la guarigione ossea permettendo al paziente di camminare appoggiando l’arto operato già nelle prime ore successive all’intervento.

Protesi totale d’anca, moderne tecniche di allungamento osseo, correzioni delle deformità, ricostruzioni legamentose ed osteosintesi di fratture complesse sono solo alcune delle chirurgie che possiamo mettere a disposizione del tuo amico a quattro zampe.

Neurochirurgia

La Neurochirurgia Veterinaria si occupa di riconoscere e curare patologie quali ad esempio ernie del disco, epilessia, traumi della colonna vertebrale, tumori del sistema nervoso, malattie congenite e altre malattie che possono creare gravi problemi agli animali e ai loro proprietari ed inficiarne la qualità di vita.

Chirurgia dell’ernia del disco, stabilizzazione vertebrale, terapia degli stati convulsivi e delle malattie infiammatorie del sistema nervoso sono solo alcuni dei possibili trattamenti che attraverso il nostro reparto di  neurochirurgia mettiamo a disposizione per i nostri piccoli amici.

Diagnosi e trattamento estrusione discale ( ernia del disco) con valutazione TAC (multiplanare e rendering) post-chirurgica

Estrusione Discale

estrusione-discale_1200x1977

Estrusione discale vista dal canale vertebrale

Vuoi maggiori informazioni su tutti i nostri servizi ?

Il nostro personale è a tua completa disposizione per offrirti un servizio personalizzato. Compila il form di contatto ed inviaci la tua richiesta. Sarai contattato dal nostro personale che risponderà alle tue richieste per fornirti le soluzioni più adatte per il tuo amico a quattro zampe!

Richiedi Appuntamento