Diagnostica

Diagnostica

Con il termine diagnostica, in ambito medico, si intende lo studio degli accertamenti eseguiti direttamente su un paziente al fine di ricondurre lo stato morboso di cui è affetto ad una o più precise patologie. In particolare quella per immagini si riferisce agli esami attraverso i quali è possibile studiare un’area di un organismo non visibile dall’esterno (ecografia, radiologia, endoscopia, tomografia assiale, risonanza magnetica). La diagnostica di laboratorio invece è l’insieme delle indagini eseguite sul paziente attraverso l’analisi di materiale biologico proveniente dallo stesso (esami ematologici, esame delle urine, esame batteriologico, esame citologico e istologico, etc).

La Clinica Veterinaria Croce Azzurra è inoltre referente FSA per il controllo ufficiale per la displasia di anche e gomiti.Oltre agli studi ufficiali, eseguiamo nei cuccioli di razze predisposte, anche gli studi preventivi per una diagnosi precoce della displasia di anche.

 

logo_FSA

Alcuni esempi di Referti di studi preventivi
eseguiti dalla Clinica :

Ref. Studio Preventivo 1

Ref. Studio Preventivo 2

Vuoi maggiori informazioni su tutti i nostri servizi ?

Il nostro personale è a tua completa disposizione per offrirti un servizio personalizzato. Compila il form di contatto ed inviaci la tua richiesta. Sarai contattato dal nostro personale che risponderà alle tue richieste per fornirti le soluzioni più adatte per il tuo amico a quattro zampe!

Richiedi Appuntamento