I Nostri Medici

...professionisti con Amore!

Dott. Giovanni Baldanzini

Direttore Sanitario


Si occupa prevalentemente di Cardiologia, Neurologia, Ortopedia e chirurgia dei tessuti molli, chirurgia ortopedica, neurochirurgia e chirurgia mini-invasiva.

Dott. Alessandro Vergara

Collaboratore


Dopo un importante percorso formativo dedicato alla medicina d’urgenza, si occupa di medicina interna con particolare indirizzo alla diagnostica per immagini ad essa associata.

Dott.ssa Sara Rossi

Collaboratore


Le sue aree di interesse sono l’Anestesia, l’Analgesia e la Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva. Inoltre si occupa dell’esecuzione degli studi TAC

Dott.ssa Elisa Tapinassi

Collaboratore


Dopo un periodo formativo nel reparto di ematologia dell’Università di Veterinaria di Pisa, si dedica alla diagnostica di laboratorio con particolare predilezione all’ematologia e alla medicina trasfusionale. Si occupa inoltre di citologia e svolge un ruolo di primo piano nella medicina d’urgenza e nella medicina interna.
Logo_220x75

COLLABORAZIONI

Dott. Alessio Raschi

Collaboratore Esterno - Ortopedia e Neurologia


Laureato in Medicina Veterinaria presso la facoltà di di Pisa nel 2008, studente interno in chirurgia ortopedica.
Ha svolto un dottorato di ricerca 2009-2012 con l’Università di Pisa e di Torino, partecipando all’attività clinica e di ricerca del Prof. Bruno Peirone, maturando esperienza nella clinica e chirurgia ortopedica dei piccoli animali e dedicandosi all’applicazione dei biomateriali come sostituti ossei in ortopedia veterinaria.
Ha seguito il percorso didattico di Ortopedia della SCIVAC.
Dal 2010 svolge l’attività di libero professionista presso strutture Veterinarie della Liguria e Toscana. Dal 2012 Contractor presso l’ Ospedale Veterinario “Mario Modenato” dell’ Università di Pisa per l’attività di Ortopedia,Traumatologia e Neurochirurgia.
Nel 2018 è socio fondatore della società Orthopedica, con sede a Firenze.
Nel 2019 è fondatore e direttore sanitario del Centro Veterinario Orthopedica, sito a Firenze.
Relatore a congressi nazionali e membro attivo di società specialistiche italiane.

Dott.ssa Silvia Porcelli

Collaboratore Esterno - Master in Oncologia


La dott.ssa Silvia Porcelli si laurea nel 2008 presso l’Università degli studi di Pisa con tesi di laurea effettuata in collaborazione con la Facoltà degli Studi di Torino sull’osteosarcoma canino.
Nel 2011 consegue il master di specializzazione in oncologia dei piccoli animali presso l’Università degli studi di Pisa e tirocinio formativo presso l’Universita degli studi di Milano.
Membro SCIVAC e SIONCOV, svolge un costante aggiornamento scientifico partecipando a corsi nazionali e congressi inerenti l’oncologia veterinaria. Dal 2008 lavora come libero professionista esercitando il proprio interesse nella medicina interna, di laboratorio, citologia e oncologia medica. Dal 2011 svolge attività di consulenza specialistica in oncologia medica presso diverse strutture veterinarie site in Toscana.

Vuoi maggiori informazioni su tutti i nostri servizi ?

Il nostro personale è a tua completa disposizione per offrirti un servizio personalizzato. Compila il form di contatto ed inviaci la tua richiesta. Sarai contattato dal nostro personale che risponderà alle tue richieste per fornirti le soluzioni più adatte per il tuo amico a quattro zampe!

Richiedi Appuntamento
WhatsApp chat